Partita serratissima!

Non èUESM 20160706 image1.JPG nostra abitudine raccontare l’andamento delle partite ma lo scorso mercoledì sera, 6 Luglio, si è svolta presso la UESM di Milano una sessione di playtest che  vedeva al tavolo 4 giocatori esperti di Verrix che è stata a dir poco memorabile.

Lo scopo della sessione era provare alcune piccole limature al regolamento e una riduzione della quantità di risorse in gioco, quest’ultima variante serviva per migliorare ulteriormente l’equilibrio tra disponibilità e possibilità presenti in Verrix.

Già dai primi turni si era capito che sarebbe stata dura vincere ma, nessuno dei presenti (autori compresi!) si sarebbe aspettato uno scontro così acceso e serrato!

UESM 20160706  image3I cambi al comando della classifica sono stati continui senza però distacchi importati di punti, nessuno voleva mollare il colpo o permettere ad altri di fuggire.

Non si sono risparmiati in scontri campali con Battaglie dal dubbio risultato, hanno messo in pratica Razzie continue nel tentativo di depredare i beni degli altri giocatori e rallentarne la corsa e hanno effettuato Commerci frequenti per portare al proprio Villaggio ricchezze e ostaggi.

Tutto questo ha portato ad un risultato incredibile, un ultimo turno di gioco dove tutti e quattro i partecipanti potevano vincere la partita!

UESM 20160706 image5Astuzia e colpi di mano hanno portato a terminare con un punteggio di 38 pari due di loro, andando allo spareggio sui Volere Divino posseduti e lasciando il terzo a il quarto giocatore solo a 36 e 35 Punti Fama.

Questa partita ci ha dimostrato che l’equilibrio su cui da tempo lavoriamo sembra essere stato raggiunto.

Avevamo già registrato in più sessioni di playtest questo indicatore ma ora ne siamo certi, quando al tavolo ci sono giocatori di pari livello di esperienza le partite assumono uno scontro epico!

Grazie ancora a Claudia, Christian, Hunter e Bombaz per la disponibilità e per essersele date di santa ragione 😉

Tom & Ricky

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...